Carichi Pendenti e Illeciti Amministrativi

Certificato dei Carichi Pendenti e degli Illeciti Amministrativi

Cosa è

Nel certificato, intestato ad un ente, sono riportate le iscrizioni esistenti nell'anagrafe dei carichi pendenti degli illeciti amministrativi dipendenti da reato, ad eccezione di quelle relative ai provvedimenti di applicazione della sanzione su richiesta ed ai provvedimenti di applicazione della sanzione pecuniaria all'esito del procedimento per decreto, come previsto dall'art. 31 D.P.R. 313/2002 - Testo nico sul Casellario. I certificati del casellario giudiziale hanno validità di sei mesi dalla data di rilascio.

Chi può richiederlo

Il Legale Rappresentante dell'ente o una persona da questa delegata.

Chi lo rilascia

L'Ufficio locale del Casellario giudiziale
via Camillo Corradini, 144 (piano terra) - 67051 Avezzano (AQ)
Orario: dal lunedì al venerdì 9,00 - 13,00; il martedì e il giovedì anche in orario pomeridiano dalle 15,00 alle 17,00
Riferimento: Funz. Giudiz. dott.ssa Debora Cerasoli

Come si richiede

La richiesta va inoltrata all'ufficio preposto compilando una domanda in carta libera e allegando:

• fotocopia non autenticata del documento di riconoscimento del rappresentante legale
  • fotocopia non autenticata dell'atto dal quale risulta la rappresentanza legale
  • eventuale atto di delega

Un modulo di domanda è disponibile presso l'Ufficio stesso

Costo e tempi di Rilascio

• Una marca per diritti da € 7,08 per le richieste urgenti, con ritiro del certificato in giornata; in questo caso, la richiesta deve essere formulata in tempo utile al rilascio del certificato stesso e comunque non in prossimità dell'orario di chiusura dello sportello
  • una marca per diritti da € 3,95; il rilascio avverrà dal terzo giorno lavorativo successivo alla richiesta

Orari Uffici

Gli Uffici sono aperti al pubblico dalle ore 09.00/13.00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 15.00/17.00 nei giorni del martedì e del giovedì.

Avvertenza: il sabato l'ufficio resta aperto dalle ore 09.00/13.00 per la sola ricezione degli atti urgenti.

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano - via Camillo Corradini, 144 - 67051 Avezzano (AQ)
Telefono: 0863 43181 - Fax: 0863 4318308 - E-mail: procura.avezzano@giustizia.it

© Copyright 2016 - Regione Abruzzo - Servizio Sistema Informativo Regionale e Rivoluzione Pubblica Amministrazione