Uffici

Uffici

Elenco del personale, ubicazione uffici e recapiti telefonici

Centralino:  Telefono 0863 43181 - Primo piano stanza n. 16
Personale ausiliario: Telefono 0863 4318301 - Primo piano stanza n. 9
Ausiliario: Massimo Simoncelli

Segreteria Amministrativa - Responsabile Dott.ssa Paola Simone

Uffici Segreterie dei PP.MM.

Responsabile Segreteria Dott. Cerrato: Funz. Giudiz. dott.ssa Anna RIta Stati

Responsabile Segreteria Dott. Timpano: Funz. Giudiz. Maria Vittoria Valente

Responsabile Segreteria Dott. Sgambati: Funz. Giudiz. Sara Lattaro

Responsabile Segreteria Dott.ssa Proietti: Funz. Giudiz. dott.ssa Loredana Di Pizio

Responsabile Segreteria Dott.ssa Lunetti: Funz. Giudiz. dott.ssa Emanuela Paris

 

Ufficio del Casellario

L'ufficio locale del Casellario giudiziale si trova al piano terra dell'edificio.
Lo sportello al pubblico è aperto dalle ore 09.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 15.00 alle 17.00 nei soli giorni del martedì e del giovedì.
Avvertenza: Il sabato l'ufficio resta aperto nell'orario dalle 9.00 alle 13.00 per il solo deposito di atti urgenti.
È possibile ottenere tre tipi di certificato:

  • Il certificato generale del Casellario, che riporta, per il nominativo esaminato, tutte le iscrizioni presenti, sia civili che penali;
  • Il certificato penale, che riporta le sole condanne penali;
  • Il certificato civile, che riporta le sole iscrizioni civili.La domanda va redatta sull'apposito stampato. 

Ufficio Esecuzioni Penali Casellario

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile: Funz. Giudiz. dott.ssa Debora Cerasoli - 
L'ufficio esecuzioni si trova al piano terra, stanza nr. 1, istruisce i fascicoli relativi alle sentenze passate in giudicato per l'applicazione di pene detentive.

Ufficio Iscrizioni

Responsabile: Funz. Giud. Dr.ssa Paola Simone -
Qui vengono effettuate le iscrizioni sul Registro generale delle notizie di reato. L'ufficio si trova al piano primo, stanza nr. 8, e si occupa di:
Attestato ex art. 335 c.p.p.

La certificazione ex art. 335 C.p.p. attesta l'avvenuta iscrizione nel registro degli indagati del nominativo richiesto. Lo sportello al pubblico è aperto tutti i giorni feriali, compreso il sabato, dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Tale attestazione è gratuita, ma, attenzione, è valida solo per i reati di competenza di questo Ufficio, per cui se sei stato denunciato per un reato di competenza di un altro Ufficio, tale eventuale iscrizione non risulterà agli atti.
Rilascio copie a seguito di avviso ex art. 408 c.p.p.

Per il rilascio di copie le richieste esitate entro 2 giorni liberi sono da considerarsi urgenti, pertanto le tariffe sottoelencate dovranno essere moltiplicate per tre (tariffa x 3). Ai sensi dell'art. 9 L. 23/12/1999 n. 488 si comunica che a partire dal 01/03/2002 ex art. 274 D.P.R. 115/2002 per il rilascio di copie autentiche gli importi dei diritti di copie sono così modificati:

Ufficio Liquidazioni spese di Giustizia

Responsabile: Dr.ssa Anna Rita Stati -
L'ufficio liquidazioni si trova al piano terra, stanza nr. 8, si occupa del pagamento delle spese di Giustizia relative a:

  • Consulenti Tecnici d'Ufficio
  • Interpreti Traduttori
  • Custodi Giudiziali
  • Vice Procuratori Onorari
  • Fornitori Vari

Ufficio Ricezione Atti

Le istanze di liquidazione devono essere inoltrare tramite il sistema informatizzato SIAMM

           U.R.P.

Responsabile: Funz. Giudiz. dott.ssa Debora Cerasoli -
Qui giungono le notizie di reato presentate dalle forze dell'ordine e dai cittadini nonché la posta istituzionale per l'ufficio.
L'ufficio si trova al piano terra, stanza nr. 10, si occupa di:

  • Ricezione di denunce e querele;
  • Dichiarazione nomine dei difensori di indagati/imputati;
  • Richieste di certificazioni ex art. 335 c.p.p., chiusa inchiesta e certificazioni sullo stato del procedimento e rilascio dei certificati;
  • Rilascio delle certificazioni ex art. 335 e per la ricezione delle richieste di colloquio con gli arrestati;
  • Richiesta copie dei procedimenti archiviati;
  • Richiesta di permessi di colloquio.

Per il rilascio di copie:

  • in tempo reale per richieste urgenti;
  • entro 3 giorni per richieste non urgenti.

Ai sensi dell'art. 9 L. 23/12/1999 n. 488 si comunica che a partire dal 01/03/2002 ex art. 274 D.P.R. 115/2002 per il rilascio di copie autentiche gli importi dei diritti di copie sono così modificati:

Orari Uffici

Gli Uffici sono aperti al pubblico dalle ore 09.00/13.00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 15.00/17.00 nei giorni del martedì e del giovedì.

Avvertenza: il sabato l'ufficio resta aperto dalle ore 09.00/13.00 per la sola ricezione degli atti urgenti.

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano - via Camillo Corradini, 144 - 67051 Avezzano (AQ)
Telefono: 0863 43181 - Fax: 0863 4318308 - E-mail: procura.avezzano@giustizia.it

© Copyright 2016 - Regione Abruzzo - Servizio Sistema Informativo Regionale e Rivoluzione Pubblica Amministrazione